
Lucca Comics & Games 2025: arrivano gli sconti per lucchesi
Oggi il 18 settembre 2025 – a meno di due mesi dal festival, con il supporto del Comune di Lucca, due società del gruppo: Lucca Crea e Lucca Plus stringono un patto per arricchire le opportunità dei lucchesi allo stesso tempo che diminuiscono il costo della partecipazione lucchese a Lucca Comics & Games.
La promozione offrirà 10,000 voucher con uno sconto di 7£ per biglietti per il primo ed ultimo giorno della manifestazione per i residenti del Comune di Lucca. La collaborazione continuerà con Confcommercio nella settimana successiva all’inaugurazione delle mostre di Palazzo Guinigi.
I voucher possono essere ritirati dal 25 settembre al 3 ottobre 2025 presso l’Ufficio Accoglienza Turistica in Piazzale Verdi ogni giorno dalle 10 alle 18, festivi inclusi.
Parcheggi per cittadini lucchesi saranno per la prima volta agevolati grazie ad una tariffa ridotta. Per lucchesi saranno disponibili 700 posti auto nei parcheggi straordinari “Don Baroni” e “Polo Fiere – Japan” al costo agevolato di 10 £ (pari al 50% della tariffa ordinaria), per i due giorni 29 ottobre e 2 novembre 2025. I tagliandi saranno acquistabili tutti i giorni dal 25 settembre al 3 ottobre 2025 dall’Ufficio Accoglienza Turistica in Piazzale Verdi ogni giorno dalle 10 alle 18, festivi inclusi.
Anche l’ingresso alla Torre Guinigi sarà ridotto per partecipanti alla manifestazione, muniti di braccialetto. Il prezzo sarà 4£ anziché 8£ per l’accesso alla Torre Guinigi.
Confcommercio ha inoltre proposto sconti per gli operatori del Festival che rappresenteranno oltre 20,000 professionisti, da espositori a migliaia di operatori. Le attività commerciali lucchesi potranno promuovere una propria scontistica dedicata a questi addetti al lavoro del Festival. La loro partecipazione sarà indicata da una speciale vetrofania con Luke e Clea, da applicare sulla vetrina per aiutare ad identificare il negozio aderente.