Dall’ 11 al 14 novembre libri, autori, case editrici e giornalisti in dialogo “Al Caffè di Daniela” presso la Casa delle Memorie e della Pace a porta San Donato

Grande entusiasmo da parte dell’ideatrice del festival Daniela Bartolini in collaborazione con il Comune di Lucca per portare i migliori libri di case editrici regionali al pubblico – dagli adulti ai più piccoli.

In accordo con il tema di Lucca: città che legge, ogni giorno verranno presentati interviste ciascuna di 30 minuti con autori in vivo nella caserma sopra San Donato, dove il tutto sarà arricchito da momenti musicali e da letture. Per festeggiare l’evento, il pubblico riceverà caffè, dolcetti e per i più piccoli il parco giochi di piazzale san Donato sarà riservato per una manifestazione alla loro misura domenica il 14 a partire dalle 17:00.

L’ingresso è libero con il green pass.

Lucca Book Festival Organizers

IL PROGRAMMA:

giovedì 11 novembre alle 17.00: l’inaugurazione del festival, dove porterà il suo saluto il sindaco Alessandro Tambellini e saranno presentate le case editrici che faranno parte della manifestazione: la Maria Pacini Fazzi di Lucca, la Libreria editrice fiorentina, Tralerighelibri di Castelnuovo Garfagnana, Edizioni dell’Erba-Erba d’Arno di Fucecchio, Carmignani editrice di Pontedera.  Inaugurazione della mostra dedicata a Beppe Ardinghi e Mari Di vecchio: introdurrà Alessandra Trabucchi.

venerdì 12 novembre, dalle 17.00: Daniela Bartolini intervista Ilaria Sabbatini, autrice de “Il Volto Santo e la via Francigena”; Monica Arena intervista Marco Amerigo Innocenti su “Colleghi e carogne”; e Monica Arena intervista Marco Elisa Tambellini che leggerà alcune poesie introducendo il libro “Assolvenze e dissolvenze” di Augusta Romoli.

Sopra: Assessori alla cultura Stefano Ragghianti, alla politiche formative, Ilaria Vietina, e l’ideatrice del festival Daniela Bartolini, annunciano l’inaugurazione del Lucca Book Festival che avverrà dall’11 al 14 novembre 2021.

sabato 13 novembre,dalle 17.00: Daniela Bartolini intervista Luciano Luciani per il libro “Santo suicidio!”; Anna Benedetto colloquia con Maria Pia Pieri su “Piccolo sillabario dei pensieri inutili” e Luca Tronchetti intervista Beppe Calabretta sul libro “Indagini parallele”.

domenica 14 novembre,dalle 17.00: Cristiano Consorti dialogherà con Patrizia Lazzari su “L’ottava sopra”. A seguire sarà presentato da Vanina di Giuseppantonio e dalle autrici del gruppo La Panchina il libro “100 pagine di avventura”. Sempre dalle 17.00 spazio ai più piccoli invece nel parco giochi di piazzale san Donato, dove in contemporanea, si svolgerà una festa a loro dedicata: David Mayernik, docente di disegno dell’Università Notre Dame di Roma spiegherà il disegno ai bambini, con l’apporto di Maria Teresa Leone, Assunta Giannini, Rosanna Floris, Anita Arrighi.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio della Provincia di Lucca, della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Lucca.

Tutti i pomeriggi del Lucca Book Festival saranno a ingresso libero: sarà necessario esibire il green pass.

Previous post There is time to dance and time to grieve
Next post Lucca Comics & Games 2021