Veronesi annuncia Zubin Metha a Lucca

CRONACA

PUBBLICATO IL 11 LUGLIO 2023 dalla NAZIONE:

di Redazione

“LUCCA – Non si cura delle critiche e degli allarmi che si addensano sul suo comitato, Alberto Veronesi. Perchè, dice, le celebrazioni pucciniane saranno un crescendo di iniziative. E sull’ultima polemica, quella riguardante la sua assenza alla conferenza stampa di lancio del concerto dedicato a Puccini diretto da Beatrice Venezi, ecco la spiegazione: Veronesi: “L’assenza in Comune? Ero alle prove”; e annuncia Zubin Mehta a Lucca

“E per dimostrare che la cose vanno bene Veronesi annuncia due appuntamenti d’eccezione per settembre, uno a Lucca e uno alla Sala di Milano.

“Intanto le celebrazioni partono. Dopo il concerto [con Beatrice Venezi] sul palco del Summer, c’è già un altro appuntamento pucciniano gratuito, il 16 luglio a Torre del Lago, con, tra l’altro, due pesi massimi della lirica internazionale come Vittorio Grigolo e Fabio Sartori. […]”

Il prossimo concerto sarà con l’Orchestra Teatro Comunale di Bologna, diretta dal famoso direttore Daniel Oren. Anche Camilla Nylund, Afag Abbasova, ed Ambrogio Maestri parteciperanno al Gala Pucciniano che si terrà al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago, Lucca, il 16 luglio 2023 alle ore 21:30.

Per informazioni visita il sito comitatopuccini.it

Beatrice Venezi Previous post Lucchese Beatrice Venezi inaugura il Festival Pucciniano
Next post Prepare for another marvelous – FREE – Puccini Concert at Torre del Lago