0 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

La sera di San Lorenzo, la città di Lucca ha ospitato con enorme successo innumerevoli spettatori per una nuova festa sulle mura: una festa di musica offerta gratuitamente da professionisti sui baluardi, tuffi nella storia, mostre d’arte nelle casermette e divertimento sulle sue torri.

“E lucevan le stelle” il primo festival di questo tipo, è stato organizzato e promosso dalla neo-amministrazione Pardini per festeggiare i talenti e le tradizioni della città creando un bell’ambiente accogliente la sera del 10 agosto 2022, dalle 21 a mezzanotte. 

Il pubblico è stato invitato a divertirsi passeggiando liberamente da una presentazione all’altra, ascoltando secondo le proprie preferenze.  Anche la Torre Guinigi e la Torre delle Ore sono state aperte (a biglietto ridotto) per chi volesse salirci ed avvicinarsi ancora di più alle stelle.

La passeggiata sopra le mura si è riempita di persone a piedi, in bicicletta e ricshaw.  Famiglie con bambini in passeggino, eleganti coppie attempate e giovani vestiti all’ultima moda facevano competizione in modo amichevole per camminare o fermarsi in punti strategici secondo la propria volontà.  Quei ristoranti, caffé e gelaterie che sono rimasti aperti fino a tardi sono stati affollati.  Con i belli spettacoli ed il bel tempo, la gente è stata lenta a tornare a casa.

C’è da ringraziare l’amministrazione municipale per l’idea geniale, in particolare il sindaco Mario Pardini e gli assessori Mia Pisano e Remo Santini e tutte le organizzazioni culturali che hanno partecipato per rendere la serata indimenticabile.

PER CONOSCERE TUTTI I PARTECIPANTI – PREMERE SOTTO

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Walls of Lucca: No barriers to their beauty
Next post PARTECIPANTI AL PROGRAMMA