L’ultima sera del Lucca Summer Music Festival 2022: 20,000 fans di Justin Bieber si sono svuotate le anime cantando con lui, piangendo con lui, e sentendosi euforiche dopo mesi tesi di attesa per il ricovero del cantante 28enne Canadese che aveva interrotto a giugno la sua carriera a causa di una diagnosi di sindrome Ramsay Hunt.
Così il Bieber ha lanciato la prima serata del suo Justice World Tour, senza segni di paralisi, il 31 luglio. Il concerto è stato un successo personale e tecnico, senza problemi logistici. E con il successo ha fatto pensare che la prossima stagione del Summer sarà ancora più proficua non solo per i promotori ma anche per la città.
“Da oltre vent’anni vivo il Lucca Summer Festival, in parte da spettatrice, in parte da dietro le quinte,” dice la neoassessora alle attività produttive, Paola Granucci in un commento fatto alla nostra fonte LuccaInDiretta.
“Ho visto questa manifestazione crescere, evolversi, cambiare, fino a diventare parte integrante della città,” continua l’assessora. “Entrando a far parte di questa nuova amministrazione sono riuscita a comprendere ancor meglio il senso e al contempo le vere grandi difficoltà che intercorrono nella realizzazione di questo fiore all’occhiello cittadino”.
“Una manifestazione che apporta sul nostro territorio un indotto economico di grande impatto, sia sul tessuto commerciale, lavorativo, turistico ed emozionale, un vero e proprio show che tutte le città vorrebbero avere” commenta la Granucci. “Tutto può migliorare, e migliorerà, il nostro obiettivo è impegnarci insieme per garantire a associazioni di categoria e cittadini, il pieno rispetto dei diritti e delle necessità. Un’eccellenza, ormai lucchese, un grande evento da preservare e far crescere ancora per gli anni a seguire. L’edizione migliore è quella che deve ancora arrivare. Viva Lucca e il suo festival”.
Dopo di Lucca, Bieber farà cinque tappe in Europa prima di dare concerti in Sudamerica, Sudafrica, Medioriente, Asia, Australia, Nuova Zelanda e poi di nuovo in Europa.
Il Lucca Summer Festival 2022, ha presentato 15 spettacoli che hanno portato a Lucca decine di migliaia di persone.