TORNA LA GRANDE FESTA POPOLARE IN CENTRO STORICO

Appuntamento sabato 26 agosto quando si aspettano più di 70,000 partecipanti all’interno del centro storico di Lucca

Musei aperti per la prima volta,

più visite guidate,

iniziative nuove per bambini e famiglie,

danza nelle piazze,

musica dal vivo,

eventi speciali con il clou della mezzanotte in piazza San Martino,

negozi e ristoranti aperti e

dj set nei locali – sono tutti previsti per la sera della Notte Bianca. 

E’ un “menù” ricchissimo e come sempre rivolto a un pubblico eterogeneo di tutte le età – dai più piccoli ai ragazzi, fino agli adulti e alle persone più mature.

E tanta è la voglia di tornare a far festa che in pochi anni l’evento ‘Nessun Dorma’ ha saputo diventare con i suoi 60-70 mila spettatori all’anno la seconda a Lucca per numero di partecipanti in una singola giornata, dietro soltanto alle giornate di Lucca Comics & Games. 

Tra le novità di quest’anno, l’apertura dei musei nazionali Mansi e Villa Guinigi e la collaborazione con Lucca Crea, la società che si occupa dell’organizzazione di Lucca Comics & Games. Fra gli eventi di punta – tutti rigorosamente gratuiti – si segnala il ritorno del comico lucchese Matteo Cesca, che alle 21.30 si esibirà all’interno dello spazio Cred di via Sant’Andrea. 

E naturalmente il main event della mezzanotte, in programma come di consueto in piazza San Martino e che quest’anno vedrà la realizzazione di un suggestivo spettacolo di luci sulla facciata della cattedrale, a cura della società Proietta. 

L’evento, nata nel 2012 e poi interrotta momentaneamente per due anni – nel 2020 e nel 2021 – per le ben note restrizioni anti covid, è organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara in collaborazione con il Comune e il patrocinio o il contributo di Prefettura, Provincia, Camera di Commercio, Banco Bpm, Ego Wellness, Enegan e Nuova Comauto.

Per conoscere il programma completo della manifestazione è possibile consultare i siti www.confcommercioms.it e www.comune.lucca.it, dai quali sarà possibile anche scaricare la brochure della serata. L’evento sarà poi evidenziato anche sulle pagine social di Confcommercio e Comune, oltre che sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione Notte Bianca Lucca.

Previous post Perché passeggiare sulle mura di Lucca?
Next post Lucca’s walls see 100s enjoy free concerts & dancing